In gara: lo chef Maurizio Pappalardo del ristorante Popilia di Giffoni Sei Casali, lo chef Alfonso Di Lieto del ristorante Q-Vida di Salerno, lo chef Francesco Mastrogiovanni del bistrot Sciccaria di Battipaglia, il pizzaiolo Mirko Patrizio della pizzeria Il Corallo di Baronissi e gli chef Gerardo e Mafalda Figliolia del ristorante La Pignata di Bracigliano.
Premio Gastronomico “La Tonda e il Cinghiale”
Gaiano, 29 agosto 2020
Agriturismo Barone Negri
via subia 15, Gaiano SA
( uscita Lancusi si prosegue per Gaiano )
A partire dalle ore 11, presso l’Agriturismo Barone Negri. Qui prenderà vita il Contest gastronomico “La Tonda e il cinghiale”, a cui parteciperanno cinque chef selezionati da una giuria d’eccezione.
Toccherà a loro interpretare l’abbinamento, affatto scontato, tra la nocciola Tonda di Giffoni e la carne di cinghiale locale. Che sia un antipasto, un primo o un secondo, poco importa, purché i due ingredienti trovino compimento e il favore di chi assaggerà.
In gara:
lo chef Maurizio Pappalardo del ristorante Popilia di Giffoni Sei Casali,
lo chef Alfonso Di Lieto del ristorante Q-Vida di Salerno,
lo chef Francesco Mastrogiovanni del bistrot Sciccaria di Battipaglia,
il pizzaiolo Mirko Patrizio della pizzeria Il Corallo di Baronissi,
gli chef Gerardo e Mafalda Figliolia del ristorante La Pignata di Bracigliano.
Tra i giurati:
il sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa, la noccio tester Irma Brizi, la vice presidente del Circolo Culturale Pecoraro Francesca Sica, Patrizia Della Monica fiduciaria della Condotta Slow Food Picentini e Rosario D’Acunto, presidente Associazione Nazionale Città della Nocciola.
Condurrà la gara la giornalista gastronomica Antonella Petitti, fondatrice del blogzine Rosmarinonews.it.
se vuoi leggere il programma completo della sagra clicca qui http://www.nocciolaitaliana.it/2020/08/36a-sagra-della-nocciola-e-del-cinghiale-di-gaiano-sa-28-29-30-agosto-2020/
clicca sotto per scaricare il regolamento
Download