fotop-top-news-3
NEWS
11 ottobre 2016
NEWS
11
ottobre
2016

Regolamento dell 8° premio nazionale ” Dolce con la Nocciola” 26 novembre 2016 Ronciglione

Layout 1

REGOLAMENTO DEL PREMIO NAZIONALE
“DOLCE CON NOCCIOLA”

8° EDIZIONE Ronciglione 26 Novembre 2016

 La partecipazione al concorso è riservata soltanto a professionisti (pasticceri, panettieri, cuochi, istituti alberghieri o appartenenti ad Associazioni di categoria ecc.) in rappresentanza dei loro laboratori, ristoranti, alberghi ed associazioni.

Le categorie della Sesta edizione del concorso saranno 3 :

  1. Dessert Monoporzione a base di nocciola
  2. Torta da forno o da credenza (con relativo packaging da asporto) 
  3. Torte Moderne
  • Per la categoria Dessert Monoporzione a base di Nocciola (classica o moderna) bisogna presentare n° 6 Monoporzioni Dessert da esposizione al pubblico e 6 monoporzioni “da degustazione per la Giuria Ufficiale”, in stile classica o moderna (mousse bavarese etc). La forma estetica e il piatto di portata è a cura del partecipante.

 

  • Per la categoria Torta da forno bisogna presentare n°2 torte da min 18 cm max 24 cm di diametro,(una da esposizione e una da degustazione per la Giuria) con caratteristiche di cottura e una predisposizione estetica abbinata al dolce da esportazione e quindi da viaggio con relativo packaging. La forma estetica è a cura del partecipante purchè rispecchi le misure richieste.

 

  • Per la categoria Torte Moderne bisogna presentare n°2 torte da min 18 cm max 24 cm di diametro,(una da esposizione e una da degustazione per la Giuria) con relativo packaging. La forma estetica è a cura del partecipante purchè rispecchi le misure richieste.

E’ possibile partecipare anche a due categorie, in questo caso si dovranno versare due quote.

 

La quota partecipazione al Concorso Nazionale è di 70,00 euro da versare con bonifico a al momento della prenotazione e comprende;

  • La partecipazione al Concorso Nazionale sulla Nocciola.
  • Lunch nella giornata del concorso Nazionale.

Inoltre;

  • Una notte in Hotel offerta dall’organizzazione per chi arriva da oltre 200 km dalla sede dell’evento.
  1. La quota versata non sarà quindi rimborsabile per qualsiasi annullamento, visto il numero limitato dei partecipanti (solo 23 concorrenti).
  • Premi e Riconoscimenti del Concorso: 
  • Attestato di Partecipazione per tutti i concorrenti
  • Il vincitore di ogni singola categoria riceverà un premio in denaro di euro 400,00 (solo il primo classificato)
  • Premio Caffarel con alcuni Prodotti e scontistica per l’anno 2017 (anche al secondo classificato)
  • Premio artistico primo e secondo classificato di ogni categoria
  • Lo spazio a disposizione:

Lo spazio per l’esposizione sarà di 80 cm di lunghezza per 80 di larghezza.


Nb. Ogni concorrente dovrà presentare un ricettario completo del proprio elaborato o brochure di presentazione completa di ricetta e grammatura
.
Il giudizio della giuria valuterà qualsiasi dettaglio aggiuntivo di ogni singolo concorrente. La mancanza della presentazione della ricetta può causare una notevole riduzione del punteggio o addirittura l’esclusione.

Ricordiamo che i Dessert Monoporzione “da esposizione” (quindi 6pz.) potranno essere preparati con una maggiore aggiunta di gelatina in fogli visto che rimangono per l’esposizione pubblica.

Mentre quelli della Giuria Ufficiale (quindi 6 pz.) dovranno essere da “degustazione” e presentati direttamente alla giuria per la valutazione ufficiale.”

N.B. Il concorrente, durante tutta la durata del concorso,  sarà tenuto ad indossare regolare abbigliamento professionale. Pantalone e scarpa nera, giacca chef bianca e cappello (offerto dall’organizzazione) chef neutro.

Durante il concorso, sarà valutata anche la presentazione estetica del concorrente e il regolare abbigliamento.

Nell’area dedicata all’esposizione non ci sono spazi refrigerati, ma l’organizzazione provvederà a mettere a disposizione dei concorrenti, delle vetrine a colonna nella sede del premio.

I dolci dovranno essere preparati direttamente nei propri laboratori e portati e/o assemblati presso la sede della gara (Relais Sans Soucis & Spa via Dei Noccioleti 18 Ronciglione VT) sabato 26 novembre dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e posizionati su tavoli neutri messi a disposizione dall’organizzazione e dovranno rimanere in sede fino alla fine della manifestazione.

scarica la domanda regolamento e domanda iscrizione cliccando su download 

Download

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *