Sabato 9 e domenica 10 marzo 2013
Ritorna “CioccoTuscia”!!! Il Festival dei Dolci Sapori e dei Frutti a Guscio della Tuscia si prepara per la sua terza edizione in programma per il 9-10 marzo 2013.
CioccoTuscia 2013 riparte dai successi delle precedenti edizioni con migliaia di visitatori (n.10.000 nell’ultima edizione) che trascorso momenti unici all’insegna del gusto e dello spettacolo.
Le novità sono tante a partire dalla location che sarà il parcheggio grande interno del Centro Commerciale E.Leclerc di Viterbo dove verrà realizzato il Villaggio CioccoTuscia costituito da una Tendostruttura di 1000 mq (mt 50×20) che ospiterà al suo interno quasi tutte le attività della manifestazione; quasi perché ci sarà anche un’altra area spettacoli mt 10×10 (con palco mt 8×6) dove si alterneranno le esibizioni di palestre, scuole di ballo e danza del territorio viterbese.
Oltre alla location ci saranno altre novità infatti, oltre alle più note “Area Maestri Pasticceri” con le esibizioni e lezioni da parte di professionisti del settore dolciario e “Area Pasticceria per Bambini” curata dagli esperti insegnanti dell’Istituto Alberghiero di Viterbo ci saranno altre aree che permetteranno ai visitatori di assistere a diverse attività e in particolare:
Area Ludika 1243 (con giochi medievali e artisti giocolieri per adulti e bambini), Area Bambini (con gonfiabili, animatori, baby dance, trucca bimbi, giochi di magia a cura di P.M. Tourneè) Area CNA Viterbo e Civitavecchia (con i panificatori locali), Area Coldiretti (con degustazioni e attività sui prodotti della Tuscia) Area Confesercenti (con degustazioni prodotti di qualità), Area Relax (con massaggi al cioccolato e vaniglia a cura del centro estetico Ambra), Area Concorsi, Area Presentazioni, Area Degustazioni (presso bar/ristoro con spiedini di frutta e cioccolato, bicchieri di nocciole e cioccolato, etc.).
Altra importante novità è la collaborazione con la Città della Nocciola che per l’occasione sarà presente con la referente di Noccioliamo in Tour la Sig.ra Irma Brizi che ci condurrà in un viaggio a tema sulla Nocciola attraverso la storia, l’arte, la filiera, la simbologia, ricco di immagini e foto che rappresentano la cultura della nocciola italiana.
Nell’Area Maestri Pasticceri i professionisti durante tutta la manifestazione realizzeranno ed illustreranno come si realizzano i dolci della tradizione pasquale, come si decorano le torte con pasta da zucchero, come si realizzano cocktail a base dolce, come si intagliano frutta e verdura.
I partner istituzionali della manifestazione sono CNA di Viterbo e Civitavecchia, Camera di Commercio Viterbo, Confesercenti Viterbo, Coldiretti Viterbo, Confartigianato Viterbo, Comune di Viterbo e Sodalizio Facchini di S.Rosa.
L’ingresso al Villaggio CioccoTuscia è gratuito e sarà aperto dalle 10 alle 20,30 di sabato 9 e di domenica 10 marzo 2013.
Tutte le informazioni si trovano sul sito www.cioccotuscia.it oppure sulla pagina FB CIOCCOTUSCIA
Ufficio Stampa CioccoTuscia